Volley Loreto Femminile | 3 |
Cus Camerino Asd | 1 |
Volley Loreto: Cingolani, Del Vecchio, Martuscello, Mazzone, Mengascini(K), Pesaresi, Piccinini, Pioli, Scoppa, Zagaglia, Brutti(L1), Franco(L2). All. Quatrini, V.A. Stortoni.
Cus Camerino: Alessandroni, Antico, Antonini, Berardinelli, Creti, Fede(K), Misicifalzi, Re, Rossini, Salvetti, Zampetti, Pomili(L1), Kupe(L2). All. Vagni.
ARBITRO: Talevi Federica
PARZIALI: 25-15, 25-21, 21-25, 25-21
Loreto – Buono il debutto casalingo della Volley Loreto Femminile, che al Palaserenelli riesce ad avere ragione sulla compagine ospite del Cus Camerino a cui va dato merito di avere disputato una buona gara, a tratti anche spettacolare, con molte azioni su palla rigiocata.
Partenza positiva per Loreto nel primo set, con Camerino che stenta a prendere il ritmo. Le ospiti non riescono a contrastare i colpi delle attaccanti loretane e la squadra locale prende il largo già a metà parziale.
Nel secondo set le ospiti iniziano a giocare con maggiore continuità. La correlazione muro-difesa camerte funziona meglio sterilizzando molti attacchi delle loretane, e consentendo alla coriacea difesa ospite di rigiocare palloni con costanza. Il piccolo break iniziale delle locali viene ricucito dalla ospiti. Sul 20-18 mister Quatrini chiama il time out e sfruttando anche alcuni cambi, riesce a chiudere il set in proprio vantaggio ed andare sul 2-0.
Nel terzo set aumenta ancora la pressione delle ospiti che riescono a difendere e rigiocare palloni veramente difficili. Loreto soffre la caparbietà e la tenacia delle ospiti, cala di concentrazione e non riesce a ricucire il piccolo vantaggio acquisto da Camerino già da metà parziale. Si va sul 2-1 nel conto set e la gara è praticamente riaperta.
Quarto set con il coach loretano costretto ancora a chiamare time out sul 0-5 dopo una partenza incerta. Si torna in campo con le locali che ritrovano il giusto piglio, ricuciono lo strappo e dopo il sorpasso sul 16-14 costringono questa volta mister Vagni a fermare il tempo. Ma Loreto è molto determinato, sbaglia pochissimo e chiude l’incontro a proprio favore guadagnandosi i tre punti.
Migliori sei: Scoppa, Cingolani, Pioli, Fede, Re, Salvetti.