Sì Supermercati Loreto | 1 |
Filoni 1950 Pallavolo Montecassiano | 3 |
Sì Supermercati: Avagliano, Cingolani, Del Vecchio, Mengascini(K), Nalmodi, Pepa, Pigini, Pioli, Sampaolesi, Scoppa, Zandri, Brutti(L1), Flamini(L2). All.Quatrini.
Filoni Montecassiano: Amadio, Bara, Boes(K), Caprari, Cingolani, Core, Evangelisti, Morresi, Paolini, Pietrella, Rossi, Di Mario(L).
All. Nardi, V.A.Epiri.
ARBITRI: Alessandroni Letizia – Porti Luca
PARZIALI: 24-26, 23-25, 25-10, 23-25
Loreto – Di fronte ad una bella cornice di pubblico, la squadra ospite di Montecassiano vince al Palaserenelli e si porta in vantaggio di 1-0 sul conto gare, in questo primo turno di semifinale play-off. La chiave della partita è stata la maggiore incisività del servizio ospite che ha messo spesso in difficoltà la ricezione delle loretane, rendendone difficile la fase di distribuzione della palla e compromettendone in parte l’efficacia in attacco. A questo si deve aggiungere un numero troppo alto di errori al servizio, commessi dalle ragazze di mister Quatrini soprattutto nei momenti topici dei vari parziali, che hanno senz’altro facilitato il compito alla squadra di mister Nardi. Nel primo set le ospiti si portano in vantaggio fino al 20-24 quando le locali con una bella reazione di orgoglio pareggiano a quota 24 prima di sciupare tutto e consentire a Montecassiano di chiudere ai vantaggi. Nel secondo parziale Loreto accusa il colpo e gioca molto nervosa e contratta. Il muro di Montecassiano è sempre presente ed argina molto bene gli attacchi della Sì Supermercati costretta a rigiocare più volte per mettere la palla a terra. Le ospiti mantengono lucidità ed amministrano bene il leggero vantaggio conquistato a fine parziale portandosi sul 2-0. Nel terzo set Loreto registra la battuta e mette in seria difficoltà la ricezione ospite. Complice un calo di attenzione delle ospiti, chiude con facilità e prova a riaprire la partita. Ma il quarto parziale è una fotocopia dei primi due. Montecassiano attacca bene dalle bande senza che il muro locale riesca a contrastare con efficacia. Complici alcuni errori in battuta di Loreto nella fase finale del set, le ospiti si aggiudicano la gara e festeggiano meritatamente insieme ai propri sostenitori presenti.
Migliori sei: Pietrella, Caprari, Rossi, Cingolani E. Sampaolesi, Cingolani B.